lunedì 13 febbraio 2012

Precisazione dovuta

Ho fatto leggere Mente Locale a un amico dirigente regionale della Lega Coop. Non mi ha tolto il saluto e questo è già un primo successo. Mi ha anche detto che è scritto bene e questo mi ha fatto molto piacere. Però mi ha fatto notare che nel capitolo sulla Coopcostruttori avrei dovuto ricordare come la Lega delle Cooperative dell'Emilia Romagna abbia fatto moltissimo per indennizzare i soci della Costruttori che avevano perso i loro risparmi nel fallimento dell'azienda. È vero. La Lega Coop dell'Emilia Romagna ha organizzato una gigantesca raccolta di fondi che ha potuto restituire la gran parte di quei risparmi alle famiglie dei soci lavoratori della Costruttori. È stato un gesto di solidarietà nelle migliori tradizioni della cultura cooperativa. Grazie Paolo di avermelo segnalato.

Nessun commento:

Posta un commento